Cornetti di pasta sfoglia con cioccolato bianco

Vai all’articolo Salve amiche!

Come già sa chi mi segue su facebook: sono a dieta! Non sapete la mia disperazione, cucino ma non mangio...ma come si può vivere così??? Ad ogni modo, non mi sono persa d’animo e ho comunque pasticciato un po’...ma proprio poco poco dato che per preparare questi dolcetti serve solo una pasta sfoglia e il Ciobar al cioccolato bianco!




Puntualmente, come mi metto a dieta, inizio a pensare ossessivamente al cibo tanto che, ieri mattina sono andata in un negozio di casalinghi e, come al solito, mi sono spudoratamente accanita nell'osservazione quasi maniacale di qualsiasi aggeggio presente nel reparto Accessori per la Cucina...così, zac!, l'ho visto, lui, quell'affare per fare i ravioli e proprio della dimensione che volevo io...costava solo 1€, era destino: dovevo acquistarlo. Ed io, ovvio, l'ho acquistato.


Nel pomeriggio, gira che ti rigira, volevo usarlo ma, sapevo che qualsiasi cosa avrei preparato, non avrei potuto mangiarla, figuratevi quindi se mi sarei messa ad impastare! Così ho deciso di non affaticarmi troppo puntando su dei sapori semplici e sicuri: dolci!

Un rotolo di pasta sfoglia e una busta di Ciobar al cioccolato bianco per il ripieno, latte e zucchero a velo per spennellare e...una padella antiaderente! Eh si, io questi dolcetti li ho cotti in padella col coperchio!


Con la parte inferiore di quest'aggeggino, tagliamo il cerchio di pasta; poi, delicatamente, lo passiamo sulla parte superiore.


A questo punto, un cucchiaino di ripieno e chiudiamo! Nel caso della pasta sfoglia, che è comunque appiccicosa per via del burro, non va premuto troppo, moderiamo la nostra foga che se no si distrugge tutto! 


Prendiamo un pezzo di carta da forno, lo bagniamo e lo strizziamo per bene, lo mettiamo sul fondo di una padella antiaderente e accendiamo i fornello al minimo (io ho usato il fornello più grande). Mettiamo i nostri ravioli, spennelliamo con latte in cui avrete sciolto un po' di zucchero a velo e chiudiamo bene col coperchio... A questo punto, servono circa 10 minuti di pazienza dove, strenuamente, vi toccherà resistere alla tentazione di guardare (ah ma la prossima volta uso il coperchio di vetro, così non mi faccio venire i patimenti di curiosità per l'attesa!) altrimenti perdiamo l' "effetto fornetto". 
Girateli un paio di volte, fino a completa cottura.

Lasciamoli freddare leggermente, poi spolverizziamoli con zucchero a velo a volontà! Et voilà!





1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...